C

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

A tutti coloro che, attratti dal fascino della ceramica raku, vogliono apprendere la tecnica per la foggiatura e la cottura di un pezzo con una formula del corso concentrata in due soli week end. Il corso è aperto sia ai principianti che a persone che si sono già cimentate con le tecniche ceramiche.

l

PROGRAMMA

– Nella prima giornata (Sabato dalle 9.30 alle 18.00 circa) verranno esplorate le tecniche del pizzicato e del colombino realizzando un totale di tre pezzi.

– Nella seconda giornata (Domenica dalle 9.30 alle 13.00 circa) si realizzerà un ulteriore pezzo con la tecnica della lastra.

– Nella prima mattinata della terza giornata (Sabato dalle 9.30 alle 18.00 circa) si procederà alla smaltatura dei quattro pezzi realizzati negli incontri precedenti utilizzando varie tecniche decorative (raku classico, raku nudo, crine di cavallo). A partire dalla tarda mattinata sino a tutto il pomeriggio si procederà alla cottura dei pezzi sperimentando la magia della tecnica Raku

Una volta terminato il corso sarà possibile continuare a frequentare il LABORATORIO LIBERO di RAKU

l

DURATA E COSTO

Il corso sarà distribuito nelle giornate di Sabato (tutto il giorno) e Domenica mattina del primo week end e l’intera giornata di Sabato del week end successivo.

Il costo è di 330,00 Euro e comprende tutti i materiali utilizzati. Gli oggetti realizzati saranno di proprietà dei corsisti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I

ORARI E CALENDARIO SETTEMBRE – DICEMBRE 2018

Per il 2018 non sono previste altre date. Pubblicherò le date 2019 a Dicembre 2018. s

a

Clicca qui per scoprire gli orari dei corsi infrasettimanali 

a

LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso si svolgerà presso lo spazio “MYLAB” in via Salomone 67/b (citofono 33) – Milano.

L

NUMERO DI PARTECIPANTI

Ogni corso prevede un massimo di 7/8 partecipanti e si svolgerà al raggiungimento di almeno 3 iscritti.

 v

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI O VUOI RICEVERE IL MODULO PER ISCRIVERTI?

CLICCA QUI E SCRIVIMI TRAMITE IL FORM